Farmaci dannosi

Buongiorno,
avrei bisogno di un cosulto medico.
La scorsa settimana ho avuto un forte attacco di cistite e ho dovuto prendere l'antibiotico dapprima lo zimox per due gg e dopo il ciproxin 1 pastiglia da 1000 al giorno per 4 gg. Ora ho un ritardo di qualche giorno sul mio ciclo. Avevo bisogno di sapere se può succedere che i giorni dopo il concepimento si possano avere degli attacchi di cistite e se dovesse essere avvenuto il concepimento se i medicinali che ho preso possano aver fatto male al feto. Preciso che il concepimento sempre ammesso che sia avvenuto è avvenuto tra il 5-6 /12 e gli antibiotici li ho presi i giorni seguenti.
Inoltre siccome ho dovuto fare una panoramica ai denti verso la metà di novembre e so che non fa bene al feto, volevo sapere se avendola fatta prima del concepimento se c'è comunque qualche rischio di aver danneggiato qualcosa.
Resto in attesa e ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun problema sia per gli antibiotici che per l'Rx perche' assunti ed eseguita precocemente ad eventuale fecondazione ed annidamento
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie mille dott. Marcello