Mestruazioni insolite

Buongiorno,
ho 34 anni e le mie mestruazioni sono sempre state di questo tipo: abbondanti i primi due giorni (soprattutto il secondo), una rilevante diminuzione il terzo per poi avere spesso una piccola "ripresa" sotto forma di poche macchie più scure alla fine del terzo giorno o il quarto giorno, poi stop.
Questa volta invece mi sono venute abbondanti i primi due giorni, poi si sono improvvisamente interrotte i successivi due giorni e mezzo, tanto che ero convinta fossero finite. Invece oggi, dopo quindi quasi 3 giorni di interruzione, con mio sconcerto sono riprese con tanto di piccoli fastidi tipici del primo giorno. Non mi era mai successo in vita mia e sono un pò preoccupata. Pensavo di fare un pap-test appena possibile ma volevo intanto sapere da lei quali cause potrebbe avere questo fenomeno per me assolutamente inedito
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ha assunto farmaci(cone aspirina,cemirit,ect)che si comportano da anticoagulanti?
I suoi flussi mestruali sono sempre stati abbondanti?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott.Nicola Blasi,
grazie per la prontissima risposta.
Giovedì scorso ho assunto un'aspirina all'ora di pranzo, effettivamente potrebbe essere stata quella a provarmi una "ripresa" del ciclo venerdì mattina.
I miei flussi mestruali non sono sempre stati abbondanti: come le dicevo, solo il secondo e a volte il primo giorno sono abbondanti.
Comunque oggi stanno già finendo di nuovo.
Grazie ancora e buon week-end

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Attenzione all'uso di derivati dell'acido acetilsalicilico(aspirina ,Vivin C ect.....)durante il flusso mestruale,potrebbero procurare METRORRAGIE(emorragie uterine)di notevole entità!!
[#4]
dopo
Utente
Gentile dott. Blasi,
grazie per il prezioso consiglio, effettivamente ero a conoscenza di questa cosa ma questa volta mi sono dimenticata, anche perché pensavo fossero finite.
Ne approfitto per ringraziare lei e i suoi colleghi di MedicItalia per il prezioso lavoro volontario che svolgete.
Un saluto cordiale
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI e.....grazie!