Le sta ritardando il ciclo

Gentilissimi MediciItalia, volevo chiedere se un ritardo del ciclo mestruale è dovuto anche a medicinali.In poche parole la mia ragazza ha 23 anni ed il suo ciclo mestruale è stato sempre puntuale anzi addirittura le avviene con 2 gg di anticipo.L'ultimo rapporto che abbiamo avuto è stato verso la terza decade di settembre ed abbiamo usato il preservativo.Ad oggi lei ha 5 gg di ritardo e siccome sta curando i denti dal Dentista è stata sottoposta ad anestesia locale per ben tre volte dal 2o settembre scorso.Oltre allo stato d'ansia che si è creato è possibile che l'anestetizzante le sta ritardando il ciclo.Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig, qualsiasi stato d'ansia o lo stress dovuto alle cure del dentista con relative anestesie puo' comportare un ritardo. Attendete il ciclo con calma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"