Gravidanza e bhcg

Gen.mi Dott.ri,
ho scoperto solo oggi il Vs. sito e Vi invio il presente quesito con la speranza di avere una risposta al più presto.
Io e mia moglie stiamo provando a concepire un bimbo, lei ha avuto l'ultimo ciclo mestruale il giorno 15/09/2009 (il 15/09/2009 sono finite le perdite) e dal giorno successivo abbiamo ripreso i tentativi.
Dal 30 settembre manifesta, alternativamente, sintomi quali nausea, senso di vomito, gonfiore della pancia, insonnia, mal di testa, stanchezza e sonnolenza durante il giorno e temperatura corporea tra 37,1 e 37,2 per tutto il giorno (di solito non ha mai + di 36,8).
Il 2 ottobre si è sottoposta a visita Ginecologica e tutto è risultato OK.
In mancanza del nuovo ciclo mestruale, ieri abbiamo effettuato il test ematico per controllare le BhCG, i valori sono <1.20, ma i sintomi di cui sopra continuano. Abbiamo effettuato troppo presto il test? E' possibile che ci siano problemi? dovremmo fare una ecografia transvaginale? Scusate le tante domande, ma lei è preoccupata perchè se non è in stato interessante dobbiamo capire come mai si sente così male...
GRAZIE
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig, i sintomi potrebbero far pensare ad uno stato gravidico. Se ha cicli regolari di 28gg il test e' stato fatto proprio il giorno della mancanza mestruale, se ha cicli che ritardano, potrebbe essere stato fatto troppo presto. Attenda ancora 4-5gg e se il ciclo non arriva ripeta le betaHCG sul sangue. L'ecografia sarebbe prematura
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Si ha sempre avuto cicli regolari, solo negli ultimi due mesi ha avuto cicli di 25 gg. grazie per la risposta.
[#3]
dopo
Utente
Gent.mo Dr.Sergio,
ho appena sentito mia moglie per telefono e mi ha detto che il "mal di pancia" non passa e questa mattina, verso le 11:30, dopo aver urinato ha notato del sangue filamentoso, non molto, cosa potrebbe essere? siamo alla ricerca della prima gravidanza e siamo molto agitati.
Grazie
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile fare una valutazione. Potrebbe essere il ciclo che sta tornando, ma in ogni caso e' bene stare a riposo finche' non si chiarisce la situazione
Saluti