Il fatto che ora ho il ciclo può escludere qualsiasi gravidanza

buongiorno! sono sara ed uso regolarmente la pillola! a fine agosto ho dovuto prendere antibiotici che quindi annullavano l effetto della pillola...ed ho avuto rapporti non protetti. dopo circa una settimana ho iniziato ad avere perdite di sangue e nella settimana in cui avrei dovuto avere il ciclo credo di averlo avuto(non sono sicura poichè non riuscivo a distinguere tra perdite e ciclo poichè quest ultimo non e stato mai particolarmente abbondante).poichè mi è gia capitato un'altyra volta,credo che le perdite fossero dovute al fatto che avevo assunto due scatole di pillole consecutive. il ciclo si è poi arrestato come è di norma sempre avvenuto dopo 4 giorni. questo mercoledì avrei dovuto avere il ciclo, però ho un dubbio. sabato scorso, quindi 4 giorni prima del' arrivo del ciclo ho avuto un rapporto(protetto poichè ho usato regolarmente la pillola) col mio ragazzo, solo che ha eiaculato dentro di me. giovedi, ieri mi è arrivato il ciclo. la mia domanda è: il fatto che ora ho il ciclo può escludere qualsiasi gravidanza(sia per il fatto ke avevo assuntpo antiiotici che per l'eiaculazione dentro di me? in particolare, non è che magari il mese prossimo potrei non avere le mestruazioni in quanto sono incinta e questo mese invece ho avuto comunque le mestruzioni visto che il rapporto a rischio( a rischio per l'eiaculazione dentro di me...comunque ho preso la pillola) è avvenuto solo 4 giorni prima dell arrivo del ciclo e quindi il ciclo lo avrei avuto in gni caso, sia che sono, sia che non sono incinta?spero di essermi spiegata!!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, non e' stata molto chiara, ma se ha avuto il ciclo dopo il rapporto non protetto, non vi sono problemi e puo' stare tranquilla
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
si si, ho avuto il ciclo...allora sono tranquilla! grazie mille!ma in generale la pillola dovrebbe proteggere dal rischio di gravidanza anche nel caso in cui l'eiaculazione avvenga nel corpo della donna? grazie!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente! altrimenti cosa la prenderebbe a fare se non per avere rapporti anche non protetti?
Saluti