Dolore al basso ventre

Buongiorno dottore. Sono una ragazza di 26 anni.Premetto che ho perso la verginità a 18 anni ed ancora non ho fatto alcuna visita ginecologica. Circa 4 anni fa a causa di forti dolori alle ovaie durante il ciclo mi sono recata dal ginecologo il quale mi ha prescritto gli esami del sangue(al 7°, 14°, 15° giorno dal ciclo)e in seguito mi ha effettuato una ecografia pelvica nella quale ha riscontrato la presenza di due cisti ovariche. L'irregolarità del ciclo e le cisti ovariche si sono risolti nel giro di due anni di cure con la pillola anticoncezionale.Da un paio di mesi a questa parte però il ciclo è tornato ad essere irregolare(con ritardi anche di 10 giorni)e abbastanza doloroso. Dolorosa è spesso anche l'ovulazione. Premetto che da 4 anni non ho avuto rapporti sessuali fino ad un mese fa circa. Due giorni fa in seguito ad un rapporto sessuale con mio marito è seguita una piccola fuoriuscita di sangue accompagnata da un leggero fastidio. Da allora
avverto una sorta di pesantazza addominale. Non so se dipenda da ciò oppure dal fatto che già da giorno 13 sto aspettando il ciclo.Aspetto una su risposta.Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe ripetere l'ecografia transvaginale per visualizzare utero eovaie ed un pap.test per valutare la situazione del collo dell'utero
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"