I valori del progesterone

Buongiorno Dottori, e complimenti per il vostro eccellente servizio.
Volevo chiedervi un'informazione per i valori del progesterone :
al 21° giorno 10,81 ng/ml
al 24° giorno 5,5 ng/ml
valori di riferimento 0,17 - 17,85 ng/ml.
Vanno bene? significa che ne ho abbastanza per poter rimanere in cinta?
Sono 6 mesi che proviamo e visto l'età (36 anni) la ginecologa mi sta facendo fare qualche esame di controllo...
grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, i valori sono nella norma, anche se poco indicativi da soli. Se non l'ha eseguita dovrebbe eseguire un monitoraggio follicolare dell'ovulazione, una isterosalpingografia e uno spermiogramma il suo partner
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore...
in effetti tra un paio di settimane anche mio marito farà lo spermiogramma, mentre per ora io ho ancora dei controlli del sangue il 3° giorno del ciclo.
Grazie infinite per la risposto così celere!
Per ora volevo escludere problemi di progesterone.
Se posso, l'aggiornerò.
grazie e buona giornata