Prolattina alta e progesterone basso

Gentili dottori,
ho 32 anni e da oltre un anno sto cercando un bambino col mio ragazzo di 33. Di recente, dagli esami del sangue, ho scoperto di avere la prolattina leggermente più alta del massimo; così ho ripetuto gli esami, che mi hanno confermato questo esito (dopo 30 minuti di riposo avevo il seguente valore: 536 mU/L, valori di riferimento 72-504, ero al 7 giorno del ciclo). Così il ginecologo, anche per aumentare la fertilità, mi ha prescritto il Parlodel, 1 pasticca da 2,5 mg per 5 giorni a settimana, per 5 mesi (per la verità in farmacia mi hanno dato Bromocriptina Dorom 2,5 mg dicemdomi che era la stessa cosa del Parlodel). Dalle analisi del sangue fatte a luglio, tuttavia, avevo anche il progesterone un po' basso (9,8 nmoli/L). La mia domanda è la seguente; il Parlodel, abbassando la prolattina, influisce anche sulla produzione del progesterone? Nel senso che io, avendolo già un po' basso, non vorrei che con questa cura si abbassasse ulteriormente. Grazie mille per l'aiuto.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
No la bromocriptina non interfersce con il progesterone

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'aiuto.