La pillola adatta al mio organismo

Salve,
per prima cosa vorrei complimentarmi per il servizio che offrite e poi vorrei esporre il mio problema/dubbio.
assumo la pillola anticoncezionale LOETTE da un mese (oggi è l'ultimo giorno della settimana di pausa,dopo i 21 d'assunzione) e ieri sera, per la prima volta, ho avuto un rapporto COMPLETO con il mio ragazzo (eravamo entrambi piuttosto impauriti a riguardo).
comunque sia, il punto è che la pillola mi è stata prescritta dalla ginecologa per 3 mesi e senza aver effettuato le analisi del sangue (solo una visita ginecologica). nell'arco di questi 3 mesi dovrei fare le suddette analisi e consegnarle alla ginecologa, facendo presente, nella stessa visita, eventuali effetti indesiderati dovuti all'assunzione della pillola in modo tale da poter, tenendo in considerazione le analisi, cambiare marca o confermare la stessa. (spero di essermi spiegata).
e se LOETTE non dovesse essere la pillola adatta al mio organismo ( fin ora perö non ho avuto alcun tipo di disturbo )??
il rapporto completo è stato un errore? avrei dovuto aspettare la visita di coferma della ginecologa?
e quest'ultima ha sbagliato a non eseguire preventivamente delle analisi?

ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, avendo assunto correttamente la pillola, lei e' coperta per i rapporti completi, anche se questa pillola non fosse adatta a lei, ma credo che invece lo sia in quanto non le ha dato problemi. Faccia le analisi e le porti alla sua ginecologa
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"