Cerotto evra e comparsa del ciclo

Gentili medici, ho un problema con il ciclo e non so a chi chiedere visto che il mio ginecologo non si riesce a contattare.
Io soffro di endometriosi per questo mi è stata prescritta la pillola. Fino a febbraio prendevo quella per bocca (yasminelle, yasmine), poi causa emicrania mi è stato prescritto l'anello vaginale. L'ho usato 3 mesi e poi per fastidi fisici l'ho sostituito con il cerotto evra. Tutte queste tipologie però mi hanno sempre dato problemi verso il 3°/4° mese di assunzione/applicazione, nel senso che arrivata a quel punto iniziavo ad avere spotting o addirittura ciclo mestruale durante il trattamento.
Il problema è questo: venerdì pomeriggio ho messo l'ultimo cerotto e ieri che era domenica ho cominciato ad avere perdite di sangue. Oggi sono più abbondanti, simil ciclo (che è molto scarso di solito), poco simile a spotting.
Naturalmente ho ricominciato a star male d'intestino (per il nodulo nel setto retto vaginale che ho e che ad ogni ciclo mi scombussola la vita per almeno 10 giorni) e visto che il cerotto dovrò toglierlo venerdì 23, mi si prospettano 2 settimane di perdite/mestruazioni e dolori e coliche intestinali.
A questo punto non sarebbe possibile toglierlo??? (per non rimetterlo più però perchè farò prima una visita)
Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Togliendo il cerotto aumenterebbe il sanguinamento. Conviene finire la scatola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ieri sera il sanguinamento è diventato ciclo mestruale vero e proprio...