Pillola e mestruazioni quasi assenti

Salve,
ho 47 anni, nel mese di giugno ho avuto due mestruazioni a distanza di 15 giorni. Ho fatto un’ecografia e sembrava tutto ok, ma siccome la spirale che portavo da 25 anni era molto bassa mi è stata tolta e mi è stata prescritta la pillola Yaz. Nel mese di luglio e quindi il primo mese che ho assunto la pillola le mestruazioni hanno avuto una durata di 1 giorno e mezzo ed erano abbastanza scarse. Premetto che non ho mai avuto mestruazioni abbondanti e generalmente mi duravano 5 giorni. Nel mese di agosto come mestruazioni ho avuto delle perdite scure per circa un giorno. A settembre e a ottobre le mestruazioni sono state piccole perdite scure di una mattinata. Ne ho parlato con la mia ginecologa e mi ha detto che è normale, ma io sono molto preoccupata perchè non credo che sia normale non avere mestruazioni solo perchè si assume la pillola.
Chiedo per cortesia un vostro parere e un consiglio su come comportarmi, ovvero se devo continuare ad assumere la pillola o sospenderla immediatamente.
Vi ringrazio e Vi saluto.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, e' molto frequente con questo tipo di pillola che il ciclo sia molto scarso o pressocche' assente. Puo' continuare ad assumerla
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dr. Sergio, la ringrazio tanto per la sua celere risposta.
Un saluto e un grazie di cuore.