La pillola anticoncezionale belara

Salve. Il mio problema è questo, ho assunto la pillola anticoncezionale Belara per circa 2 anni per regolare il ciclo, ma in quest'ultimo mese l'ho assunta in modo irregolare, saltando alcuni giorni e riprendendola nei giorni successivi e avendo comunque rapporti non protetti. Il ciclo è comunque arrivato il 18 Settembre ma con 9 giorni d'anticipo. Successivamente la mia ginecologa analizzando gli ultimi esami del sangue mi ha consigliato di interrompere l'uso del farmaco, io l'ho fatto e nel frattempo ho avuto rapporti protetti. Ora aspetto l'arrivo del ciclo che è in ritardo di qualche giorno. Questo ritardo è dovuto all'interruzione dell'assunzione di Belara? Posso stare tranquilla?
Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha avuto rapporti protetti, puo' stare tranquilla, si tratta di una irregolarità dovuta all'interruzione della pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"