Efficacia pillola jaz

Buongiorno gentili dottori, volevo chiedere un informazione: mi è stata prescritta la pillola JAZ, per cercare di eliminare un polipo all'utero per 4 mesi. Il ginecologo mi ha detto che ha anche un'efficacia anticoncezionale quindi dopo una settimana dalla prima assunzione posso anche avere rapporti senza alun altro anticonezionale. Basta cosi poco per avere la protezione da una gravidanza oppure secondo voi dovrei aspettare di più?
Non ho mai preso un anticoncezionale ormonale e volevo essere rassicurata sulla sua efficacia grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, la copertura della pillola, se assunta correttamente, si ha dal 1 giorno di assunzione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"