La mia ginecologa mi ha detto che ho il progesterone un pò basso ma non le sembra il caso

Salve, avrei bisogno di un consiglio.
Dunque ho 41 anni, ho avuto un aborto interno alla 7à settimana 10 mesi fa, un aborto "chimico" (cosi mi ha detto la mia ginecologa) circa tre mesi fa. Ho fatto varie analisi e i dosaggi ormonali al 3° e 18° giorno. La mia ginecologa mi ha detto che ho il progesterone un pò basso ma non le sembra il caso di darmi una cura di progesterone se non sono in cinta. Mi ha detto che se dovessi rimanere in cinta allora da subito mi darebbe il progesterone. Adesso mi è venuto un dubbio, non è che per caso non riesco più a rimanere in cinta proprio per il progesterone basso?
la ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, dovrebbe riportare il risultato dei dosaggi ormonali
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, riporto qua l'esito dei dosaggi ormonali:
U.M. 4.09.2009 (il 3° giorno era di domenica)

DOSAGGI AL 4° GG. DEL CICLO(il 3° giorno era di domenica)
FSH 3,65
LH 2,88
E2 121
PRL 16,90
T 96,7
T libero 0,76

DOSAGGI AL 18° GG.
FSH 3,09
LH 4,32
E2 198
PG 9,09
PRL 27,3
T 31,90
T libero 0,3
Aspetto con ansia un suo consiglio. Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, effettivamente il valore del progesterone sembra basso, inoltre non vi e' sostanziale modificazione di LH e FSH. Dovrebbe eseguire un monitoraggio follicolare dell'ovulazione o gli stick che dosano il valore dell'LH per stabilire quali sono i gg fertili
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gent.le Dott. la ringrazio tanto per il suo consiglo, però mi chiedo come mai la mia ginecologa non mi ha dato lo stesso consiglio? Dovrei cambiare dottore? Il tempo è poco vista l'età...speravo infatti che la mia gine mi dessse dei buoni consigli per accelerare i tempi....ma mi ha solo detto che l'ovulazione c'è stata in quel mese, che appunto il progesterone è basso ma di riprovarci...grazie ancora per il suo consiglio e buon lavoro!