Poichè ho avuto dei precedenti aborti

Gentili Dottori, sono a sei settimane + 5 giorni di gravidanza. L'esame ecografico eseguito ieri ha evidenzaiato che tutto procede regolarmente, ma, poichè ho avuto dei precedenti aborti, sono in cura con progesterone in fiale. La cura è molto dolorosa, ma soprattutto è per mia personale curiosità che vorrei sapere come dovrebbe essere il progesterone in questa fase di gravidanza dato che non riesco a trovare tale informazione da nessuna parte.Il mio risulta 32.5 mg/ml.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, l'utilizzo del progesterone nelle prime sett di gravidanza e' di supporto, ma non e' importante il suo dosaggio. E' importante invece la progressione delle betaHCG che devono crescere in modo esponenziale nelle prime sett
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Le beta hcg sono cresciute sinora in modo regolare, ma in che senso, scusi, non è importante il dosaggio del progesterone? Non vi sono dei valori a cui riferirsi per poter pensare che tutto sia regolare? la ringrazio per la celerità della sua risposta!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ripeto che il progesterone non e' necessario che venga dosato anche perche' lo sta somministrando in fiale.
Sono importanti le betaHCG
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Saluti anche a lei e grazie per la sua cortese attenzione.