Villocentesi e progesterone

Buon giorno, vorrei un Vostro parere.
Sono alla 11 sett di gravidanza, la mia ginecologa, per precauzione a causa di un aborto spontaneo avvenuto 9 mesi fa, mi aveva consigliato 2 cps di Prometrium 200 ogni giorno fino alla fine della 10 sett. (non ho avuto, per ora nessun problema).
Il quesito è questo: dovendo fare fra 4 giorni la villocentesi (11+4), potrebbe essere consigliabile continuare ancora una sett o più con il progesterone, per mantenere una rilassatezza uterina maggiore post villocentesi, o non ha alcuna influenza??
Ringrazio in anticipo e auguro a tutti buon lavoro.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La terapia potrebbe essere continuata per i motivi esposti, previo parere della collega
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"