Bhcg cresciute poco

caro dott ho un angiscia tremenda.Data ultimo ciclo il 2 ott 2009,il 2 novembre bhcg di 163 dopo 4 giorni il 6 novembre cresce a 205.Il mio gine dice che all'80% andrà male e sfocerà in un aborto.Lunedì ho le altre bhcg da fare.Non ho perdite ematiche ne dolori solo vado ogni mezz'ora a fare pipì!mi sento tanto stanca e ho tanta paura!La prego di rispondermi presto!grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, la crescita e' molto bassa, dovrebbe ripeterle dopo 1 sett dalle ultime e verificare se presenta sintomi gravidici, quali nausea o vomito
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Caro dott Grazie per la celerità con la quale ha risposto!Questa è la mia seconda gravidanza e si ho un po di nausea ma non il vomito....anche con la prima avevo solo la nausea!Sono spaventata perchè la prima gravidanza non ho avuto nessun prob ed ora mi chiedo cosa mi sta succedendo?grazie ancora
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il sintomo nausea se presente indica che le cose procedono. Naturalmente deve ripetere le betaHCG tra 7gg ed un'ecografia transvaginale non prima del 16 novembre
saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di tutto.Ma in definitiva in questi casi,secondo la sua esperienza,come va a finire la gravidanza?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Purtroppo non e' possibile fare previsioni, spero per il meglio. Mi tenga informato
Saluti
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio tanto!La terrò sicuramente informato!buona giornata e mi scusi se l'ho importunata di domenica!
[#7]
dopo
Utente
Salve dott!purtroppo l'ultima bhcg fatta ha dimostrato che ho perso il mio bimbo....infatti il valore in 2 soli giorni è sceso da 205 a 43.A due giorni dall'analisi mi è tornato il ciclo,abbondante.La mia gine mi ha dato da prendere le gocce per far contrarre l'utero e far in modo che si pulisca bene!Volevo chiederle quando potrò riprovare ad avere un figlio...e se il mio aborto può derivare dal fatto che sono in sovrappeso.Lo ero anche con la gravidanza precedente ma è andato tutto bene ma...non so tento di darmi delle spiegazioni!Sa desidero davvero avere un'altro figlio...per me sono la cosa più bella e importante che esista!Mi scusi se mi sfogo con lei ma ogni volta che ci penso ho paura che sia tutta colpa mia se non sono riuscita a portare a termine questa gravidanza!La ringrazio ancora per la sua disponibilità e le auguro una buona giornata!
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, sono rammaricato per come sono andate le cose. Purtroppo un episodio abortivo durante la vita di una donna e' frequente, non deve farsene una colpa.
Dopo il prossimo ciclo puo' ritentare.
Pensi positivo!
E mi informi se ci sono novità in futuro
Cordiali saluti