Eosinofili alti in gravidanza

Gentili Dott.ri,
sono alla 16 sett di gravidanza e gia da un mese nelle analisi del sangue risultano valori di eosinofili alti.
Nelle ultime erano all'11%.
Premetto che sono in cura per problemi di coagulazione con cardioaspirina e seleparina ,prese entrambe giornalmente.
Ho letto che la seleparina può portare ad un aumento degli eosinofili.
Può essere questa la causa o cosa?
Ringrazio anticipatamente,
distinti saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì, può trattarsi di effetto dell'eparina, cmq, non è preoccupante, stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore,
in effetti l'ho letto sul foglietto dell'eparina.
Visto che però non posso smetterla fino a fine gravidanza,Lei crede che questo aumento non possa far male a me o al bambino?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non ci sono problemi nè per lei nè per il bimbo; l'importante è che faccia controlli periodici
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore