Clexane 2000 gravidanza

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni, incinta da 5 settimane. Ho avuto un aborto interno a giugno alla 8 settimana e in seguito ad accertamenti mi è stato trovato: PTT 43, Beta2 glicoproteina I Igm 19, KCT ratio 1,31, PTT lac ratio 1,49, C3 complemento siero 89. Tutti gli altri risultati sono nella norma. L'ematologo mi consigliò di iniziare una terapia con cardirene 75, Eskim 1000 e in caso di gravidanza aggiungere Clexane 2000. Il ginecolo ha ritenuto di attendere un poco per paura di darmi troppi disgreganti ma ora è dell'idea di iniziare. Io assumo da circa un anno anche Eutirox 25 per ipotiroidismo sub-clinico. La mia paura è di intossicare il bimbo con tutti questi farmaci, soprattutto il Clexane che , dal foglietto illustrativo, sembra non essere totalmente sicuro nel primo trimestre. Secondo lei è davvero necessario assumerli tutti?Spero di averle fornito informazioni sufficienti e la ringrazio anticipatamente per la sua gentile risposta.
[#1]
Dr. Gian Luca Michelis Ematologo 51 1
Penso che l'approccio consigliato dall'ematologo sia corretto. L'eparina consigliata dovrebbe ridurre il rischio di un possibile aborto( come peraltro le era già successo): quindi i suoi benefici superano di gran lunga i rischi.
Cordiali saluti.

Dr. Gian Luca Michelis

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapidità e rassicurazione!