Conglomerato adenopatico

Buongiorno,
sono una donna di 33 anni e da circa 10 anni ho una protuberanza sul collo, alla mia destra, appena sotto l'orecchio. Un pò per paura, un pò perchè ho affrontato da poco una gravidanza (la mia bimba ha 18 mesi) ho deciso solo ora di andare a fare un'ecografia, sotto consiglio del mio medico.
Il risultato dell'ecografia è il seguente: "nella regione laterale dx del collo, in adiacenza della regione parotidea, si rileva grossolana formazione solida, ipoecogena, disomogenea, del diametro massimo di 25x30 mm circa (conglomerato adenopatico?formazione a partenza parotidea?) a sinistra non evidenti segni di adenomegalie. Il quadro necessita di un rilievo bioptico per la caratterizzazione." Adesso mi hanno detto che devo andare da un ottorino. E' giusto o devo prenotare un ago spirato (rilievo bioptico)? sono piuttosto in ansia.
Grazie per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima della visita specialistica otorinolaringoiatrica, necessaria, consiglio una tac con mezzo di contrsto delle ghiandole salivari e del collo. In base a cio' che emergerà da tale esame, vedremo il proseguo degli accertamenti da fare. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori