Ototubarite in gravidanza

Gentilissimi Dottori,
vorrei chiedervi un consiglio:
sono in gravidanza al 7°mese e circa un mese fa, ho avuto un'influenza con febbre fino a 39,5°, raffreddore e faringite con dolore dalla gola fino all'orecchio sx. I primi 4 giorni ho curato con solo Tachi... ogni 4 ore e ghiaccio (consigliatomi dall'ostetrica). x una settimana non sono riuscita ad appoggiarmi sul cuscino, ho avuto anche nausea e giramenti di testa. Il medico di base mi ha prescritto immediatamente antibiotico Zim_x per 10 gg. + areosol con fluibro_+clen__ e gocce di auricolari Medifl__
Guarita dall'influenza e bronchite, ahimè mi è rimasta una ototubarite diagnosticata dall'otorino che nonostante la cura di areosol bentola_+secret__ + rinoclen__ (quest'ultimo sospeso xkè mi fa sangue al naso) non sono migliorata, continuo ad avere parziale sordità all'orecchio sx. L'otorino a questo punto consiglia insufflazioni, volevo sapere se in gravidanza posso farle o è meglio rimandare dopo il parto? Grazie per la Vostra attenzione. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' tranquillamente sottoporsi alle insufflazioni tubariche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore Dottore per la rapidità di risposta.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Grazie a lei. Buona serata