Bimbo due anni alitosi e placche bianche

Egr Dottori
ho un bimbo di 27 mesi , è dà un mesetto che russa quando dorme , è stato spesso raffreddato questo inverno , ha avuto una otite a Gennaio la sesta malattia e molto catarro senza tosse però , ed ora ha le tonsille un po' ingrossate , alito cattivo sempre , e quando gli osservo la gola noto dei capillari rossastri in gola e poi delle placche bianche , non ha mai avuto febbre , mangia regolarmente , la mia pediatra dice che è una cosa virale , e che il mio bambino sopporta questa cosa , nel momento in sui dovesse essere batterica e la febbre compare dovrei dare un antibiotico , per ora sto' somministrando GOLAFTIN e nebulizziamo il naso con uno spruzzo IPERTONICO PEVIANASAL , vorrei sapere se mi consigliate una visita specialistica , la mia pediatra mi dice che non c'è niente da preoccuparsi , che anche se fossero adeonoidi e tonsille ingrossate bisogna aspettare dopo il 5 anno di età per agire clinicamente .
Vi dico anche che io da piccola ho sofferto tanto con le tonsilliti virali e batteriche con febbri altissime convulsioni , ed oggi convivo con una sola tonsilla che prodice spesso caseum .Non vorrei che mio figlio passi quello che ho passato io tutto qui
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' assolutamente necessario che il suo Bimbo venga visitato da un Otornolaringoiatra. La patologia puo' essere benissimo curata farmacologicamente. Lasciando il tutto cosi' rischiamo di compromettere, per esempio, l'udito, oltre che portare sicuramente il Bimbo ad un intervento chirurgico. Perchè arrivare a cio'. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dottore grazie , ma mi permetto di risponderla non le sembra un po' troppo dire che l'udito potrebbe compromettersi , mio figlio sente benissimo balla ascolta la musica risponde se viene chiamato non parla ancora ma a modo suo si fà comprendere , in effetti l'episodio otite è capitato soltanto una volta in forma molto lieve , e poi l'operazione la sconsigliano tutti dicendo che è meglio attendre sino ai 5 anni perchè spesso e tonsille si assorbono ,oggi controllandolo nuovamente alla gola è rimasta soltanto una macchia bianca piccola .
Mi scusi per la mia risposta ma voglio solo capire come devo agire , e certamente una visita specialistica e nei miei pensieri
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se l'ipertrofia adenoidea è tale da creare un blocco della membrana timpanica, sicuramente l'udito ne risente, con una diminuzione, transitoria, ovviamente. E' certo che l'intervento, per via dell'anestesia, è sconsigliato prima dei 4 anni, ma se trascuriamo la patologia, si potranno verificare le complicanze citate. Ecco perchè deve far visitare il Bimbo dallo Specialista.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie DOttore
le faro' sapere dopo che lo faro' visitare da uno specialista
Salutissimi
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi farà piacere conoscere l'esito della visita. A presto