Faringitte

Salve mi chiamo Antonio ho 30 anni.Il 7/01/11 mi sono ammalato (mal di gola febbre 39,5°C e 38,0°C x circa 2 gg)ho preso su indicazione del medico curante Tachipirina e Neoduplamox il quale ho dovuto sospendere dopo 4 cp. x reazione allergica su sua indicazione. Mi è rimasta ad oggi 12/03/11 una febbricola pomeridiana(variabile 37,1°-37,4°)che dura alcune ore,x poi calare dopo cena.
Il mio medico mi ha prescritto i seguenti analisi:
24/01/2011 ESAMI DEL SANGUE:
glucosio 98 mg/dL
creatinina * 1,22 mg/dL
ferro * 219 micro g/dl
aspartato aminotranserasi(AST/GOT) 19 U/L
alanina aminotransferasi(ALT/GPT) 14 U/L
gamma glutamiltransferasi(GGT) 15 U/L
proteina C reattiva PCR(met.turbidimetrico) inf.sensibilita' del metodo mg/dL
titolo antistrptolisinico ASO 60 U/ml
alfa 1 glicoproteina acida(met.turbidimetrico) 1,00 g/L
-ESAME EMOCROMOCITOMETRICO
leucociti 5,42 10^3/microL
eritrociti *6,31 10^6/microL
emoglobina 17,4 g/dL
ematocrito 47,8%
vol.corpusolare medio * 75,8 fL
cont.emogl.corp.medio 27,6 pg
conc.emogl.corp.media *36,4 g/dL
anisocitosi eritrocitaria 12,7%
piastrine 194 10^3/micro.L
vol.piastrinico medio 9,7 fL
g.neutrfili% 65,1%
linfociti 24,2%
monociti 8,3%
g.eosinofili% 2,0%
g.basofili% 0,4%
g.neutrofili 3,53 10^3/micro.L
linfociti 1,31 10^3/micro.L
monociti 0,45 10^3/micro.L
g.eosinofili 0,11 10^3/micro.L
g.basofili 0,02 10^3/micro.L
VES 2 mm/h
fibrinogeno 274 mg/dL
mononucleosi NEGATIVO
-Sierodiagnosi(sec.widal-wright)
brucella-antigene NEGATIVO
tifo antigene H NEGATIVO
tifo antigene O NEGATIVO
paratifo A antigene H NEGATIVO
paratifo A antigene O NEGATIVO
paratifo B antigene H NEGATIVO
paratifo B antigene O NEGATIVO
-Anti toxoplasma IgG NEGATIVO
Anti toxoplasma IgM NEGATIVO
Anti Citomegalovirus IgG NEGATIVO
Anti Citomegalovirus IgM NEGATIVO
-
esami urine (ok)
-
T.S.H 1,390 micro.U/mL
ft3 3,44 pg/mL
ft4 1,19 ng/dL

Il dottore mi ha detto che sono nella norma in quanto ho anemia mediterranea dalla nascita.

- PANORAMICA DENTALE (non segni di rarefazione ossea periradicolare)

-1°visita da Otorino 03/03/11
(marcata flogosi della mucosa dell'orofaringe)
laringe nella norma
collo libero
- Tampone faringeo NEGATIVO 05/03/11

Il medico curante mi ha prescritto antibiotico Klacid 500mg x 7gg 11/03/11
per vedere se riesce a passare questa infiammazione ma soprattutto per
cercare di eliminare LA FEBBRICOLA la quale mi preoccupa molto visto che sono due mesi che non và via e mi da un senso di malessere generale:
debolezza,sensazione dietro il collo di"tipo cervicale"e di infiammazione nelle zone mandibolari .(non ho tosse ne dolore a deglutire,non sono calato di peso e non sono inappetente).

Volevo un vs. parere in merito in quanto il mio Dottore non sà piu'che esami farmi fare.Spero che facendo questo ciclo di antibiotico di migliorare la situazione.

Vi ringrazio anticipatamente. SALUTI

[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Il quadro clinico non depone per cause batteriche ma verosimilmente virali.In conseguenza non mi pare opportuno insistere con terapie antibiotiche.Purtroppo le forme virali attuali hanno un decorso prolungato dei sintomi e quindi attenderei ancora prima di eventuali altri accertamenti e terapie.Cordialmente

Paolo Carnevali