Febbre senza alcun sintomo

Salve, sono un ragazzo di 22 anni.
Scrivo questo post perchè da ieri avverto continuamente una leggera febbre che nn vuole andare via, sui 37.5. La cosa che mi incuriosisce è il fatto che non ho partiolari sintomi come tosse, mal di gola..Ho un po' di debolezza e malessere ma penso sia dovuta alla febbre stessa.
Fino a ieri avevo difficoltà di digestione.. con sensazione di vomito, (Non ho rimesso nulla,ne avuto scariche) che però sembra essersi attenuata oggi. Infatti sono tornato a mangiare molto volentieri, dopo 2 giorni senza appetito. Però tengo questa febbre che non si sa per quale motivo ci sia..
Mi domando, cosa potrebbe essere a causare la febbre? forse una sorta di influenza intestinale "bloccata"?
Cosa potrei prendere per la febbre? una tachipirina?

Grazie mille, Cordiali Saluti!
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

naturalmente il Paracetamolo è la prima scelta in casi come questo. Resta il dubbio a cosa sia dovuta la febbre che, essendo un segno, non è una malattia fine a se stessa. Ad ogni modo, una temperatura di questa entità che duri da un giorno non è di nessuna preoccupazione per ora e, probabilmente, non necessiterebbe neanche di antipiretici. Se dovesse salire, accompagnarsi a sintomi allarmanti o durare per quattro o cinque giorni, naturalmente, varrebbe la pena di farla valutare dal Suo Medico di MEdicina Generale.

Saluti.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta..
A dire la verità sono ormai 3-4 giorni che ho la febbre. e alla sera, finito cena mi sale a 38.. In aggiunta ho gonfiore localizzato sotto l'occhio.. come se avessi preso un pugno.. Quest'ultimo comparso ieri.. e ancora presente!
Vorrei andare dal medico ma non ho la possibilità e si trova pure in ferie..

Grazie mille, Cordiali Saluti..
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

il Suo medico è in ferie (beato lui) ma ha senza dubbio affidato i suoi Pazienti a un sostituto di cui si fida.

Un buon week-end e auguri.