Dolore fascia addominale

Salve , sono un ragazzo di 16 anni , mai fatto sport , fumo , non bevo .
Da un po di tempo ( premessa : sono una persona abbastanza ansiosa )sento dei doloretti alla fascia destra dello stomaco , il Dottore aveva parlato di Colon Destro , io questi dolori lo subito associati al fatto che c era un periodo che ogni giorno mangiavo dolci e salati ( patatine cioccolate ecc ) , credo sia questo , ma io da ansioso che sono ho paura che sia qualcosa di grave , i dolori non li ho sempre , ogni tanto , comunque volevo specificare ( per sapere se pure voi pensate che sia colon destro ) sotto , alla fine della costola , tutto a destra , dove cè quel rialzo ai lati . Inoltre un ultima cosa , a volte quando mi abbasso con la testa sento dietro alla nuca , un po piu basso , un senso di pesantezza , come se ( esempio stupido ) il cervello mi si buttasse tutto in giu ( es : una pallina dentro una testa di un pupazzo , si abbassa con la testa la pallina gli pesa in giu ) , non so se mi sono spoegato . Grazie in anticipo . Arrivederci .
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

Il Suo Medico potrebbe aver ragione parlando di una leggera infiammazione del colon destro. Se si tratta di questo, probabilmente una maggiore attenzione all'alimentazione potrebbe essere utile: da come la descrive sembrerebbe proprio quella migliore per provocare gastrite, duodenite e colite. Cibo più sano, pasti regolari, molta acqua e verdura.

Il fumo, specie alla Sua età, è sempre sconsigliabile per moltissimi motivi e, non ultimo, influenza negativamente le condizioni dell'apparato digerente.

Il mio suggerimento è quello di seguire i consigli del Suo Medico di Medicina Generale. NAturalmente, senza un esame clinico diretto, le mie parole vanno prese con molto beneficio di inventario.

Saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie Mille Dottore , Comunque sia mi assicura che non sia niente di grave ? :) , Dttr. comunque ne approfittavo per sapere una cosa , oggi pomeriggio , ( io lavoro faccio parrucchiere ) stavo fuori a prendere un caffè , a maniche corte , faceva freddino . Poco fa , ha cominciato a farmi male il braccio ( non so che parte è , la parte sopra alla mano ) , ho il muscolo un po gonfio e mi sento tipo un dolore interno ... che sarà ? ,ho pensato ad una stiratura o contrazione muscolare ? dice che è quello ? , Grazie ancora , Arrivederci .