Ecografia addominale per dolore fianco destro

Sono un signore di 65 anni.
Accuso forte dolore al fianco destro verso la schiena .
Potreste gentilmente spiegarmi il risultato della mia ecografia addominale che riporta quanto segue :
FEGATO UN PO DEBORDANTE DALL'ARCATA COSTALE, REGOLARE PER ECOSTRUTTURA, CONSERVA TESSITURA FINE ED OMOGENEA . COLECISTI IN SEDE, NORMODISTESA, ALITIASICA CON UNO PSEUDOPOLIPO DI mm 5 . VIA BILIARE PRINCIPALE E VENA PORTA NELLA NORMA .
PANCREAS REGOLARE PER MORFOLOGIA ED ECOSTRUTTURA .
MILZA NON INGRANDITA CON ECOSTRUTTURA OMOGENEA .
AORTA REGOLARE PER CALIBRO E DECORSO, NON SI APPREZZANO TUMEFAZIONI LINFONODALI LOMBO AORTICHE .
RENI BILATERALMENTE IN SEDE CON CORTICALE BEN CONSERVATA, NON IDRONEFROSI : UNA MINUTA FORMAZIONE LITIASICA DI mm 3 NON CALCOLOSI A SINISTRA .
VESCICA BEN DISTESA A PARETE REGOLARE .

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
è un esame tutto sommato tranquillizzante.

Controlli però:
<<UNA MINUTA FORMAZIONE LITIASICA DI mm 3 NON CALCOLOSI A SINISTRA >>,

vuol dire che il calcoletto renale è a destra o ha ricopiato male?.

Saluti.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it