Ciste emorragica ovarica

Sono una ragazza di 15 anni...Due mesi fa è iniziato il mio calvario. Sono cominciata a stare male per la mononucleosi e ero fiacca debole...poi dopo due settimane ho cominciato ad avvertire dolori alla pancia e dopo 3 pronto soccorsi hanno deciso i medici di operarmi di appendicite perchè i chirurghi pensavano in un infiammazione dell'appendice.Il 3 febbraio mi hanno operata. Alla fine il dolore che sentivo non era tanto l'appendice perchè era infiammata davvero poco ma avevo una raccolta vicino l'ovaia e l'ovaio infiammato. Comunque l'intervento è stato fatto per via laparoscopica. Tornata a casa comincio ad avvertire dolori dove a uno dei tre buchetti dell intervento, esattamente all ombellico,poi avevo brividi e febbre alta allora mi portano di nuovo all ospedale e trovano con l'ecografia un ascesso grande cm un mandarino proprio li, mi mandano a casa dicendomi di fare impacchi con acqua calda per farlo maturare. Il giorno dopo vado li e il chirurgo mi ha fatto una piccola incisione per fare uscire tutto e puolire bene, probabilmente la febbre era data da quello. Torno a casa e dovevo tutti i giorni medicare per pulire bene. Sembrava che tutto stesse passando quando mi subbentrano dolori fortissimi all'ovaio destro, per parecchi giorni... Mi fanno fare 3 ecografie dicendomi che l'ovaio era ingrossato ma niente di proeccupante...I dolori continuavano alla 4 ecografia a pagamento mi trovano una ciste emorragica sull'ovaio destro di 6 cm e passa, consigliano ai miei genitori il pronto soccorso. Arrivati all'ospedale, il chirurgo che mi ha operato la prima volta vede l'ecografia e decide di operarmi subito di urgenza. All'una di notte del 22 febbraio fino alle 4 ho subito il mio secondo intervento. Taglio di circa 25 centimentri appena sopra il pube. Si erano dovuti allargare perchè hanno tagliato anche il muscolo non riuscendo a vedere la ciste (La loro spiegazione). Due giorni dopo l'intervento subbentra febbre alta, a 39...i dottori cominciano a non capire il perchè, mi hanno visitato dottori di diversa specializzazione ma nessuno sa darci spiegazioni. Decidono di cominciare antibiotici come il glazitim mischiato a un altro, non ricordo il nome. L'emoglobina era scesa a 7.8 i globuli rossi erano 3300 e i globuli bianchi erano arrivati a 22000. Trovano la ferita infettata con tutti piccoli ascessi, che hanno spremuto e che poi mano mano sono passati anche con l'antibiotici. Ora mi hanno mandato a casa dopo 20 gg, le analisi sono ancora bassissime ma potrebbe esse anche a causa dell'emocultura che mi avevano fatto, ma i bianchi invece sono migliorati. Ora mi sento fiancchissima, fatico a stare in piedi, fatico a mangiare e continuo a piangere senza che io voglia. Ho dolori all'ovaia ancora e al muscolo..ma credo sia normale..Avevo detto se mi facevano fare un ecografia di controllo, ma i medici dicono di aspettre 1 mese...che faccio? Vado a un laboratorio e la faccio a pagamento? Ho paura che si formino raccolte o aderenze..AIUTO!
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250
Le aderenze si stanno formando di certo: e' sempre cosi' dopo un intervento chirurgico, figuriamoci dopo piu' di uno: speriamo piuttosto che negli anni futuri non le diano troppo fastidio. Per quanto riguarda invece eventuali raccolte ascessuali o infezioni credo che possa per il momento stare tranquilla: l'assenza di febbre e i globuli bianchi normali indicano che al momento fenomeni di questo tipo non ce ne sono. E poi mi pare che negli ultimi tempi sia gia' stata abbastanza sfortunata: ora che si sta riprendendo un po' di ottimismo non guasterebbe!
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
http://www.stefanospina.com/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile dottore, la ringrazio della risposta seguirò sicuramente il suo consiglio.. Le vorrei fare solo un ultima domanda; Dopo il secondo intervento mi hanno detto di portare assolutamente una pancera contenitiva per quando mi alzo dal letto e cammino o sto seduta, l'unica cosa è che sembra che quando porto questa pancera ho dolori più forti all ovaia e anche al muscolo, soprattutto da seduta. Non è che danneggia qualcosa?
La ringrazio ancora, cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250
Non credo. A meno che non sia della misura sbagliata, cioe' esageratamente stretta per il suo fisico.
Cordiali slauti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile dottore, Oggi mi hanno tolto il cerotto per medicare la ferita, e di questo se ne occupa mio padre essendo infermiere... La cosa che però non ci aspettavamo è che proprio lungo lungo il taglio un po piu sopra è tutto gonfio...papà dice che probabilmente è normale, ma domani mi porta a farmi vedere dal chirurgo che mi ha operata. Un pò mi sto preoccupando.. che cosa potrebbe essere?
Saluti.E grazie ancora.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250
E' un po' di edema: suo padre ha ragione. Comunque per maggior sicurezza e' una buona idea quella di sentire anche cosa ne pensa il Chirurgo che l'ha operata.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in chirurgia