Nausea e dolore addominale

Buonasera dottori.
Vi scrivo perchè è da circa che un mesetto che spesso ho nausee e fastidi all'altezza della bocca dello stomaco, ma fino ad ora erano stati solo apsseggeri.
Prima del ciclo questi fastidi si sono acuiti per poi sparire durante il ciclo stesso e riapparire ieri non appena il ciclo è finito.
Io ho paura che si tratti del cuore perchè ho sentto che spesso, prima di un infarti, ci sono fastidi allo stomaco.
Ho 30 anni, sono obesa e fumo anche se sto riducendo drasticamente il numero di sigarette per smettere definitivamente e sono a dieta.
C'è da dire che soffro di gastrite da anni ma non ho mai avuto fastidi così a lungo. Avevo problemi di ernia iatale, ma l'ultima gastroscopia (un anno e mezzo fa) ha rivelato che l'ernia non c'è più e avevo solo una piccola infiammazione delle pareti dello stomaco.
Sento acidità, nausea, fastidio e a volte delle fitte di dolore che prendono tutto lo sterno, lo stomaco e parte del fianco sinistro.
Il medico non mi prende molto sul serio e non so a chi rivolgermi. Sono davvero in ansia.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
in occasione di dolori toracici è necessario innanzitutto escludere - per quanto improbabile nel suo caso - una pertinenza cardiaca. Le consiglio pertanto di sottoporsi in primo luogo a visita cardiologica ed ECG.
La situazione descritta può far pensare a sintomatologia atipica da reflusso esofageo (dolore toracico non cardiaco). Le allego, per completezza, il link all'articolo presente sul sito
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1006-manifestazioni-atipiche-della-malattia-da-reflusso-esofageo-mrge.html
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, è lo stesso parere che stamattina mi ha dato anche il mio medico che, con mia sorpresa, mi ha vistata accuratamente.
Speriamo sia solo quello