Volevo chiedere puo essere sintomo di tumore al polmone

salve dottore volevo esporle un dubbio...
mio marito a 29 anni non fuma ma da un annetto ogni mattina quando va ad espellere muchi ,fuoriesono di colore marroncino....il mio dottore gli ha prescritto danzen compresse ha fatto la cura sembravano diminuire...ma invece continuano
le dico ke mio marito e da anni ke non fa una pulizia dei denti e poi ha il setto nasale deviato.....
il muco marrone fuoriesce solo a prima mattina poi nell arco della giornata e bianco....
volevo chiedere puo essere sintomo di tumore al polmone???
oppure puo esserci un altra causa???
sono terrorizzata
aspetto con ansia il suo consulto al piu presto
distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può trattarsi di una semplice infiammazione oro-tracheale,
è stato visitato dal curante?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
salve dottore si il mio medico curante la visitato circa 4/5 mesi fa..
ascoltando il torace e la schiena aveva detto ke aveva parecchio catarro.....
gli aveva prescritto danzen compresse piu fluimucil.....ke mio marito ha preso senza nessun miglioramento......
le spiego mio marito ha il setto nasale deviato...respira male e quando ha il raffreddore il catarro va ad appoggiarsi nell'orecchio....
quindi effettua aereosol....
il medico curante pensa ad un problema gengivale...
ma ho i miei dubbi...
mio marito la mattina appena sveglio cerca di eliminare il catarro presente in gola e fuoriesce di colore marrone....
dopodiche nell'arco della giornata quando va ad espellere il catarro e bianco....
non ha tosse e mi sembra ke non ha affanno....a gennaio per il lavoro ha effettuato una spirometria con ottimi risultati..
mio marito non fuma....
questo elencato sopra puo essere sintomo di un tumore????
a ki mi devo rivolgere???
aspetto sue notizie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può far effettuare una visita pneumologica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
salve dottore volevo pero sapere anche il suo parere....su questi sintomi...
grazie
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
A questa sua domanda,
con i limiti legati alla mancanza di visita diretta,
in replica #1
le avevo già posto l'ipotesi di " infiammazione oro-tracheale".

Prego
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
salve dottore bene quindi se fosse un'infiammazione oro-tracheale e possibile che duri da piu di un anno???
se fosse quello indicato da lei che cura dovebbre fare????
grazie
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'assenza di visita diretta e le nostre linee guida
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
non consentono prescrizioni on-line.

Cordialità