Tosse secca

Buon giorno

Ho 37 anni, dopo un forte raffreddore mi e comparsa una tosse stizzosa, sono andato dal mio medico di base, che mi ha prescritto 14 gg di macladin. Però la tosse non e passata, sollecitato da me mi ha prescritto un rx toracico e paranasale.
Risultato:
Rx polmonare: non sono evidenti lesioni .
Rx paranasale: opacata la base del seno mascellare destro.
Sintomi:
Tosse secca da un mese e mezzo.
Naso chiuso
Difficcoltà a deglutire

Il mio medico dopo aver visto le lastre mi ha prescritto aerosol con fluimicil.
Ma la tosse non passa, ho paura di avere un tumore al polmone.
Lei mi consiglia di effetuare anche un tac ai polmoni.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non pensi alle neoplasie polmonari,

<<opacata la base del seno mascellare destro>>,
le consiglio una visita ORL.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno Dott.

Ho sentito il vostro consiglio ed ho fatto la visita ORL,
che credo esercita al vostro stesso Ospedale.
Dopo la visita mi ha riscontrato una sinusite cronica, con molto muco mascellare sopratutto sul lato sinistro.
Cura:
6 gg antibiotico
6 gg cortisone (Medrol)
7 gg aerosol

Gli ultimi due giorni della cura sembrava che la cura stava facendo effetto, stamattina (ieri ho finito anche aerosol) sembra ritornato tutto come prima, cioè tosse secca cosi forte che mi viene quasi da vomitare, quando tossisco mi viene una debolezza nelle gambe ma è normale?.
Non so più cosa fare.

Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il sintomo descritto non è pertinente con una sinusopatia,
e merita una valutazione diretta del suo curante.

Prego