Febbre al mattino senza nessun altro sintomo

Salve a tutti, purtroppo l'influenza quest'anno ha colpito anche me.
La prima volta mi è venuta la febbre intorno i primi giorni di gennaio peró fortunatamente dopo qualche tachipirina è passato tutto.
Dopo essere partito, sono uno studente fuori sede di 23 anni, è tornata la febbre (38.9) molto più alta rispetto alla prima volta. Durante l'intervallo di tempo tra i due casi di febbre prrsentavo del muco dalla colorazione giallognola verdastra, che fuori usciva dalla gola. Allora dopp essere ritornata la febbre ho contattato il medico di famiglia che mi ha detto di assumere antibiotico, zitromax, e aspirine. Adesso, dopp aver concluso il ciclo di 3 pillole di antibiotico mi ritrovo ad avere ancora la febbre senza peró alcun sintomo. La febbre sale fino a 37.8 sopratutto al mattino (4 - 5 del mattino). La febbre dopo l'assunzione dell'aspirina scende fino a 36.8 - 37.1.
Siccome sono uno studente fuori sede e non so come comportarmi, non avendo qlcun aiuto da parte di un adulto o un aiuto diretto da parte del dottore di famiglia, come devo comportarmi? Posso stare tranquillo e tutto ció accade perché si stanno ristabilizzando i centri di temperatura (scusate per errore di definizione) o vado al pronto soccorso? Sono molto ipocondriaco, ansioso e paranoico.
Si ringrazia anticipatamente per le cprtesi risposte.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, l'antibiotico utilizzato non era idoneo per eradicare il baterio responsabile dell'infezione in atto. Infatti, dalla descrizione del catarro, dal suo colore, si capisce che è presente una infezione. In questi casi si utilizza almeno un antibiotico ad ampio spettro, del tipo amoxicillina+ ac. clavulanico: 1 compressa ogni 12 ore per almeno 6 giorni. Al posto dell'ac. acetilsalicilico, come antipiretico, è preferibile il paracetamolo: 1000 mg ogni 12 ore per tutta la durata della febbre.
Ti auguro una pronta guarigione

Dr. Raffaello Brunori