Muco grigio
Salve dottori, sono una ragazza di 24 anni. Ho notato che quando mi soffio il naso ( sono reduce da un’influenza) compaiono nel muco dei filamenti gelatinosi grigiastri . Ciò non accade tutte le volte che ho l’esigenza di soffiare il naso nell’arco delle 24h. Sottolineo che qualche settimana fa sentivo il naso molto chiuso e ho usato il Vicks flu (ossimetazolina). Vorrei un po’ capire di cosa possa trattarsi dal momento che essendo molto ma molto ipocondriaca non riesco ad aspettare la visita.
Grazie
Grazie
Generalmente, il colore grigio del muco nasale è indice di inquinamento dell'aria respirata. Comunque, per sua tranquillità, puo' fare un esame del secreto nasale per la ricerca di germi patogeni e miceti.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Ex utente
La ringrazio tanto per la risposta è approfitto per sottolineare che talvolta nel muco piuttosto che materiale gelatinoso grigio è presente qualche puntino nero. Anche in questo caso potrebbe essere ascrivibile all’inquinamenfo dell’aria ?
Grazie e buon lavoro
Grazie e buon lavoro
Si, è possibile ma, comunque, faccia l'esame consigliato.
Buona serata
Buona serata
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 6.7k visite dal 28/01/2019.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.