Muco gola

Salve,vorrei esporre il mio problema!!Da anni ho muco retronasale che non va via e la cosa più assurda è che quando cercò di ingoiarlo,senza riuscirci,sento un cattivo odore simile alle feci!!!Cosa potrebbe essere?Cosa dovrei fare?Come dovrei muovermi??Grazie!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, deve sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Probabilmente utile anche una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto per accertare la sussistenza o meno di un processo infiammatorio cronico a carico dei seni paranasali.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringraziò per la risposta veloce e precisa!!!!Tengo a precisare che il mio medico curante mi fece già eseguire una fino laringoscopia perché presumeva come causa il reflusso.Il medico che me la eseguì invece mi orientò più su una causa di allergia!!!Vorrei sapere se potrei fare qualcosa per attenuare i miei fastidi.Grazie ancora!!!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se non abbiamo una diagnosi, non possiamo approntare una terapia. Nel suo caso, ripeto, serve capire se la causa della sintomatologia possa essere una sinusite.
Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio è stato esauriente!!!