Mucosa

Buona sera vorrei un vostro parere riguardo ad una tac.
I risultati sono concha bullosa destra
Deviazione s convessa del setto nasale con ipertrofia della mucosa dei turbinati omolaterali
Ipertrofia congestizia della mucosa dei segni mascellari specie quella di destra
Vorrei sapere cosa significa. E se possono portare problemi uditivi e apnee notturne?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Dalla tac cui si è sottoposto, risulta una deviazione del setto nasale ed un aumento di volume di quelle mucose nasali che hanno il compito di filtrare, umidificare e riscaldare l'aria che respiriamo e che prendono il nome di turbinati. Risulta, inoltre, una lieve sinusite mascellare bilaterale. Certo, è possibile che tale patologia comporti anche un ristagno di catarro nell'orecchio medio e delle apnee notturne. Consiglio, quindi, una visita da parte di uno Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno e grazie per la risposta.
Volevo dirla siccome io ho questo rigonfiamento fisso da molti anni, che passa da destra a sinistra e non respiro mai bene io devo sempre far uso di rinogult, poi soffro di apnea eo perso udito tutto questo può derivare da questo problema? La ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Come le ho già detto, penso proprio di si. Ovviamente, la valutazione specifica del suo caso non puo' essere fatta a distanza, in assenza di un esame clinico e della visione diretta delle immagini della tac cui si è sottoposto.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buona sera dottore.. volevo sapere come posso prenotare una visita da lei... Io vengo da Napoli... Se possibilmente potreste darmi numero per prenotazioni e indirizzo dove poterla raggiungere ovviamente le porto documentazione di ciò che ho fatto ..
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cliccando sul mio nominativo, troverà le informazioni utili per contattarmi