Non ho nessun sintomo ho solo paura

Non riesco a tranquillizzarmi e per questo non trovando spazio nella sezione ginecologia ho scritto qua, nella speranza di ricevere un consulto.
Ho iniziato a prendere la pillola un mese fa, essendo passato tanto tempo e in preda al l'ansia non mi ricordo se al momento dell'assunzione avevo già il ciclo forte o meno. Da lì ho sempre preso la pillola puntualissima e al terzo giorno di pausa ho avuto il ciclo che mi è durato quattro giorni anche se meno abbondante del solito. Leggendo nei vari siti ho visto che dicono che il ciclo può presentarsi anche se si è incinta. Io ho avuto un rapporto completo il quarto giorno di assunzione della pillola del primo blister. Inizialmente alla comparsa del ciclo ero molto tranquilla, ma ora leggendo in giro mi sono spaventata. Voi che dite? Non ho nessun sintomo ho solo paura. Io credo non sia nulla perché ho fatto tutto bene. Poi ho letto che di solito vengono solo poche gocce se uno è incinta. Io ho avuto il ciclo e anche grumi (scusate il termine). Inoltre sul bugiardino c'è scritto che se la pillola è presa dal primo giorno di ciclo si è protetti fi da subito. Lei cosa dice dottore? Potrei essere incinta?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Comprenderà bene che in questa area su questo tema non Le risponderà nessuno e pertanto dovrebbe riprovare in area GINECOLOGIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com