Rimedio lampo ai sintomi: raffreddore e tosse

Salve, mi ritrovo in una condizione di particolare urgenza poiché domani sera (Venerdì 11) dovrò sostenere un concerto di 2 ore cantando ininterrottamente. Da ieri (Mercoledì 9) sono parecchio raffreddato (tanto muco che cerco il più possibile di espellere) e ho una leggera tosse ma fastidiosa (secca).

Dal momento che ho anche problemi a respirare liberamente, il minimo stimolo mi solletica la gola (che tuttavia non duole) e mi provoca colpi di tosse, ho da subito cominciato ad operare il questo modo:

1 arancia e 1 kiwi insieme 3 volte al giorno,
tanta acqua, tisane di camomilla e malva con miele, latte con miele la sera,
perfumi con olio essenziale di eucalipto,
zerinol 2v al gg e da oggi aerosol con 5 gocce di breva e 1 clenil

cosa posso fare (se qualcosa si può fare!) perché per domani sera non abbia più nulla?
In queste condizioni faccio una faticaccia a cantare e temo di peggiorare le condizioni.

Grazie molte
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Purtroppo un consulto on-line non e' adatto a risolvere i problemi di questo tipo, perche' come vede la risposta puo' arrivare molto piu' tardi di quanto lei si possa aspettare: meglio in questi casi rivolgersi direttamente al proprio Medico per un consulto diretto... Spero comunque che il suo concerto sia andato bene!
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com