Forte raffreddore e probabile candida?

Cari dottori.
In questi giorni soffro di un fortissimo raffreddore e, premettendo di aver sofferto di una fastidiosa candida vaginale un anno e mezzo fa, ho notato come si sia forse ripresentata ma in maniera strana. Dico forse perchè presumo, ma non sono sicura, che sia candida; infatti durante la giornata mi capita a volte di avere delle perdite di mucosa bianca (che in parte sono a palline) inodore, mentre le perdite di candida hanno solitamente un odore abbastanza brutto. In contemporanea, si presenta un bruciore all'interno della vagina che però non è insopportabile come quando avevo avuto una vera e propria candida e soprattutto avviene sporadicamente. Dunque non riesco a capire, perchè mi capitino questi brevi eventi in cui sembra abbia la candida per poi scomparire nelle altre ore della giornata.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Due consigli:
- effettui un tampone vaginale per la coltura del micete;
- una visita immunologica (deficit immunitari potrebbero "aiutare" la candida a crearle deiproblemi).

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it