Orecchie tappate denti

Salve dottori , e' da circa 5 mesi che ho le orecchie tappate , tutto e' nato da un ronzio di 3 giorni su un orecchia per poi prendere una terribile influenza e dal quel giorno le mie orecchie sono tappate , e si liberano solamente sbadigliando ma solo per pochissimi secondi , sono andato a fare una visita dall'otorino e mi ha detto che cerume non ne ho , mi ha fatto fare la prova del udito e sento benissimo , mi ha visitato anche in bocca e si e' accorto che i miei denti sono consumati e mi ha fatto notore che tengo sempre i denti chiusi sforzando le mandibole , mi ha chiesto se ho continui mal di testa e gli ho risposto di si , effettivamente ho sempre mal di testa ,
mi ha ordinato una cura di pillole di cortisone per una settimana 1 al giorno per 2 giorni e mezza al giorno per gli altri 4 giorni , mi ha detto anche di fare una visita dal dentista e di farmi ordinare un bilit SE COSI SI CHIAMA ORA NON RICORDO comunque serve solo a distanziare i denti e non farli tenere sempre chiusi sforzando la mandibola...ora vorrei farvi 3 domande..
1) SECONDO QUANTO HO SCRITTO E' REALMENTE QUESTO IL PROBLEMA?
2) CON QUESTE PILLOLE DI CORTISONE MI PASSERA IL PROBLEMA DELLE ORECCHIE TAPPATE?
3) SE NON HO POSSIBILITA' ECONOMICA DI COMPRARE QUELL'APPARECCHIO COME POSSO FARE PER ELIMINARE IL PROBLEMA DI ORECCHIE TAPPATE?
vi ringrazio in anticipo ..saluti.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
1)
Molto verosimilmente si.

2)
No (sempre se il problema è il bruxismo)

3)
Non può.

Potrà trovare altre informazioni sul bruxismo (cause, diagnosi e terapia) sul mio sito www.malocclusione.it

Non si faccia prendere dalla tentazione di andare a comprare quei cosi automodellanti che vendono in farmacia.
Non servono a nulla contro il bruxismo, nonostante il nome evocativo: 70 euro buttati.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)