Placca bianca sulla faringe

Buonasera. Qualche mese fa ho avuto una faringite con delle placche che mi hanno causato febbre. Dopo una normale terapia antibiotica sono guarito. Però c'è una placchetta bianca sulla faringe che è rimasta lì senza mai andare via. Non mi provoca bruciori nè dolori, ma non va via... Il dottore mi ha detto che potrebbe essere un'infezione intestinale e mi ha dato uno sciroppo da utilizzare per una settimana, il quale però non ha sortito nessun effetto (purtroppo non ricordo il nome dello sciroppo). Potreste delucidarmi su questo tipo di problema?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dubito che cio' che vedi sulla mucosa della parete posteriore del faringe sia una placca formatisi in seguito ad una infezione intestinale. Ti consiglio, dapprima, di eseguire un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e miceti. Attendo il risultato dell'esame. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori