Bruciori alla gola ed orecchie

Buonasera, sono una ragazza di 20 anni e lunedì 8 sono stata sottoposta a tonsillectomia per tonsillite cronica dovuta a streptococco. Ormai le placche bianche dovute alla cicatrizzazione sono sparite quasi tutte ma da ieri faccio fatica anche solo a deglutire acqua... Provo un bruciore intenso a gola ed orecchie e non capisco il perchè visto che si erano placati i dolori fino a tre giorni fa... Inoltre volevo sapere circa quando potrei fumare in caso anche solo una sigaretta... Grazie per l'attenzione

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La sintomatologia dolorosa post-operatoria puo' avere una durata di circa quindici giorni e, per cui, è normale che tu soffra di cio' Immagino che tu sia ancora sotto terapia antibiotica, antiemmoragica ed antidolorifica. Devi ancora avere un po' di pazienza per tutta questa settimana. Circa il fumo di sagaretta, è bene non iniziare prima di unaventina di giorni dall'intervento.. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori