Una causa o una soluzione senza ricorrere

Salve, per la prima volta, ho questo strano sintomo... sono uno studente di quinta superiore, e, durante l'anno devo eseguire due settimane di stage presso uno studio grafico... ho cominciato lunedì questo, e tutto bene fino ad ieri, dopo 7-8 ore, sono tornato a casa, ho giocato un pò alla ps3, e prima di andare a mangiare, solamente a scendere le scale, un giramento di testa, come se fossi appena sceso dalle giostre... solamente che non durò per 1 o 2 min, ma tuttora, quindi, 24 ore adesso...
se sto seduto o fermo niente, ma se muovo la testa in senso circolare, o mi alzo, è come se avessi un capogiro continuo... se cammino guardando un punto fermo... quasi niente, mentre appena giro la testa in qualche modo, o solo, da seduto la muovo verso l'alto o altri movimento, ho la sensazione di giramento.
Spero di trovare una causa o una soluzione senza ricorrere in ospedale, grazie e arrivederci.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il disturbo continua potrebbe essere utile una valutazione ORL per escludere una labirintite, una delle possibili cause del sintomo descritto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Per fortuna sono passati, ancora qualche sbandamento quando cammino e muovo la testa velocemente..ma per il resto leggero dolore sopra agli occhi e qualche mal di testa...
Possibile che sia tutta causa di un' influenza? Adesso sto abbastanza bene ho solo preso OKI per il mal di testa..ma per il resto niente. Mettendo a confronto due giorni fa...estremamente meglio.
Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene allora. Auguroni.

[#4]
dopo
Utente
Quindi si e' trattaro di una influenza?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto probabilmente...

[#6]
dopo
Utente
Bene, però, con il passare del tempo, ho un fastidio, come se fosse sinusite, alla piccola t della testa, cioè l' incrocio tra sopra il naso e le due sopracciglia... e quindi anche sopra agli occhi...poi bruciore agli occhi e fotosesibilità, mi lacrimano spesso (mai avuto a parte quando sono su pc dopo 4 ore) qualche sbandamento quando cammino, per esempio delle specie di perdite di equilibrio momentanee, ma sono periodiche, al mattino ho i trapezi e il collo doloranti... cervicale? per posizioni al pc non appropriate e il tempo che cambia di continuo?

grazie ancora per il vostro aiuto.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La posizione fissa sul computer potrebbe avere una certa responsabilità sul rachide cervicale.

[#8]
dopo
Utente
Ho notato, proprio adesso, dopo aver mangiato, che quando cammino, e come se il mio orizzonte pendesse verso sinistra!
Come se il pavimento pende verso sinistra! Boh!?

Comunque, i giramenti, mal di testa (nella zona sopra descritta) e bruciore agli occhi, vanno e vengono, come in questo caso, prima di mangiare niente, poi dopo 30 min eccomi qui con giramenti e sbandamenti quando cammino!
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Me parli con il suo medico per una visita specialistica (ORL, neurologica, ecc.).

Saluti