Testicoli gonfi

Gentili medici,
ho 21 anni e da qualche giorno avverto come se i testicoli fossero più gonfi e "sodi" del solito, anche se non danno affatto dolore. Sembrano più ingombranti del solito in sintes, specialmente quando siedo.
Per completezza vi dico anche che ho avuto febbre (tra 37,8-38,6) per 3 giorni con tosse mal digola e raffreddore (una normale influenza). Le due cose possono essere collegate?
Grazie,
saluti.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

Sì, potrebbero essere collegate, alcune infezioni virali possono creare questo problema. Solitamente le infezioni batteriche sono più serie e causano sintomi e segni più drammatici. Certo, senza una visita diretta è un po' difficile dirlo.

Saluti.