Timpanoplatica e parto naturale

Prima di porre la mia domanda faccio un saluto a tutto lo staff,visto che è ormai trascorso tanto tempo dall'ultima volta che ho scritto!
Sono quasi alla fine della 29 settimana di gravidanza e ho come l'impressione di avere l'udito "ovattato"...non so se ciò possa dipendere dalla gravidanza o piuttosto dal raffreddore avuto un paio di settimane fa!Ho fatto presente la cosa al mio ginecologo il quale mi ha consigliato di fare una visita presso un otorino anche in considerazione del fatto che fra 9 settimane circa partorirò...Inoltre ALL'ETA DI 14 ANNI HO AVUTO UN INTERVENTO DI TIMPANOPLASTICA A DX...mi chiedo: è possibile per me,che da allora non ho avuto più problemi con le otiti,partorire naturalmente?La pressione che si crea durante il parto naturale potrebbe in qualche modo causarmi problemi alle orecchie visto il precedente intervento?Consapevole del fatto che occorrerà comunque valutare la situazione rivolgendomi ad uno specialista di persona,ringrazio quanti, intanto, vorranno rispondermi.Un saluto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Considerato che l'intervento è stato fatto diversi anni fà, posso tranquillizzarla sulla assenza di una controindicazione al parto naturale. Ricambio i saluti congli auguri piu' sinceri per la sua gravidanza. Buon Natale

Dr. Raffaello Brunori