Tosse e febbre alta

Salve,
da due giorni ho tosse e febbre alte che ha raggiunto i 39. La tosse per adesso è secca ma molto persistente. In questo momento vivo in Inghilterra e oggi sono stata a visita al pronto soccorso dove, dopo una visita, mi hanno detto che è un'infezione batterica e mi hanno dato la penicillina. Secondo la dottoressa il problema non è la tossa ma infiammazione delle "ghiandole della gola"(NON ho mal di gola).Visto che per me è la tosse il problema, infatti ho degli attacchi acuti e ho difficoltà ha respirare quando tossisco tanto, spero che non si sia sbagliata nella diagnosi. Lei cosa ne pensa? cosa mi consiglia di fare. Qui con me ho una scatola di antibiotici Zimox portati dall'Italia.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L anti iodico che lei indica potrebbe anche andar bene. Ma se la tosse persistesse sarebbe opportuno che esguisse una Rx del torace.
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso