Perdita della voce, muco e presunta sinusite cronica

E’ ormai da 3 mesi che raffreddore, mal di gola, tosse, il tutto alternato e accompagnato da taanto muco nella parete delle alte vie respiratorie non mi da tregua.
Premetto che sono una cantante e andando a fare serate in queste condizioni mi riduco il giorno dopo con le corde vocali a pezzi. Sono un pò afona e ho la sensazione di bruciore e difficoltà di deglutizione sulla parte dx all’altezza delle corde vocali (presumo).
Il medico ormai mi conosce a vista d’occhio, mi ha ordinato l’imposibile tra medicine e visite (Augmentin, Bentelan, Vaccino anticatarrale, Fluimucil, Clenil, Fluibron... non tutti assieme, ovviamente).
Ora sono in lista d’attesa per una visita all’ottorino, ma intanto, oltre che a cercare di starmene zitta posso fare altro?
Grazie
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Le consiglio di sottoporsi ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto ed a un esame dell'espettorato per la ricerca di germi patogeni. Mi farà piacere conoscere le risposte dei due esami. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in otorinolaringoiatria