Tracheite, muco e linfonodo ghiandole collo infiammati

Salve, ringrazio in anticipo per le risposte.
Ho 41 anni, femmina.
Soffro in generale da un po' di anni da una ricorrente sinusite cronica catarale (in alcuni periodi aggravata da allergia stagionale) diagnosticata da allergologo e otorinolaringoiatria e curate sempre con cortisone e antibiotici (e antistaminico). Anni fa ho avuta anche otite emorragica bollosa.
Dal 24/12 ho febbre (38.1 poi scesa a 37.6), dolore forte trachea e guardandola noto striature di sangue. Dopo 2 giorni avverto anche ghiandole reattive infiammate con linfonodo lato destro sul collo laterale (sotto orecchio) ingrossato, tipo una palina. Inoltre, proprio sul lato destro, ho più dolore e leggero fastidio anche all'orecchio. Infine, ho molto muco bianco tendente al giallo chiaro (per ora, normalmente con tale decorso peggioro e diventa verde dopo qualche giorno).
Sto assumendo actigrip circa ogni 8 ore e noto miglioramento generale x qualche ora dopo assunzione... poi ritorna tutto come prima; inoltre faccio aerosol con Clenil A, fluibron e soluzione fisiologica.
Il mio medito è in ferie, solitamente quando sto così mi prescrive oltre ad antinfiammatorio e aerosol anche antibiotico.
Chiedo gentilmente cosa fare in attesa visita medico curante, perchè avendo già avuto precedente otite emorragica bollosa, temo possa ripresentarsi a breve.
Grazie infinite a chi mi risponderà.
[#1]
Prof. Angelo Guido Corsico Pneumologo 13 1 1
Vista la sua storia, credo sia opportuna una terapia antibiotica soprattutto se secrezioni diventassero giallo-verdastre. Prenda questo consiglio con i limiti che derivano da un consulto a distanza e, se può, chieda conferma al suo Medico o al suo sostituto.

Prof. Angelo Guido Corsico