Occhio contatto con ferita

volevo chiede un'accaduto che mi è successo ieri sul dito ho un vescica aperta sopra c'era la pelle morta e sotto c'era la pelle nuova era di un colore rosso e mi faceva un po male,non ho disinfettato ma ho applicato un cerotto antisettico per circa 20 ore prima di fare la doccia , mentre stavo facendo la doccia mi si e staccato e in un secondo momento ho strofinato l'occhio con il dito possono aver causato infezioni all' occhio? ho sciacquato la ferita con l'acqua. Ora ho fastidio a tutte 2 gli occhi ma non sono rossi, sono allergico agli acari della polvere. sto mettendo le gocce "Opatanol" per l'allergia. Volevo sapere fra le 2 ipotesi cosa mi ha causato il fastidio? Grazie spero di ricevere una risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1) ho strofinato l’occhio con il dito possono aver causato infezioni all’ occhio?

risposta
direi proprio di NO

2)ho sciacquato la ferita con l’acqua. Ora ho fastidio a tutte 2 gli occhi ma non sono rossi, sono allergico agli acari della polvere. sto mettendo le gocce "Opatanol" per l'allergia. Volevo sapere fra le 2 ipotesi cosa mi ha causato il fastidio?

risposta
la seconda ipotesi
acqua o shampo negli occhi

Grazie a lei e

BUON NATALE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
l'acqua può causare irritazione ?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si certo!!!