Liquido acquoso dal naso

Buonasera,

da qualche giorno mi capita che quando mi abbasso nel rialzarmi cade "acqua" dalla narice destra. A volte una singola goccia a volte ne cade un pò di più tanto da arrivare a terra .
Il liquido è trasparente e non sembra appiccicoso.
Non ho raffreddore ne allergie, ho avuto un pò di sintomi influenzali 2 settimane fa circa.
Inoltre aggiungo che la narice è sempre umida anche quando non goccia.
La mia paura è che sia liquor e non muco, non ho avuto traumi ne operazioni chirurgiche o rachicentesi, solo tre mesi fa ho fatto sedute dall'osteopata per la cervicale avendo io un dolore praticamente cronico al collo e ai trapezi.
Ho avuto un pò di mal di testa solo una sera ma leggero.
Cosa devo fare posso stare tranquillo o devo effettuare controlli?
Un ulteriore domanda, visto che è week end qualora fosse liquor quanto è grave e quanto posso aspettare per effettuare un controllo, cosa rischio?

in attesa di un cordiale riscontro porgo

Distinti saluti

Alessio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se non ha subito traumi cranici importanti o interventi chirurgici al cervello ( e Lei non lo riferisce) è molto improbabile che possa trattarsi di liquor, probabilmente è solo secrezione nasale.
Se dovesse persistere si rechi al P.S.
Le ricordo che tali liquidi si possono analizzare, nei casi dubbi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,

grazie per la celere risposta.
In questi giorni il problema si è ripresentato da entrambe le narici solo se sto per un po' con la testa abbassata.
Le comunico, anche se ciò non è bellissimo, che ho assaggiato il liquido fuoriuscito ed è salato.
Questo può tranquillizzarmi o non vuol dire niente.
Ribadisco per fortuna che non ho nessun altro sintomo come cefalea nausea ecc.

In attesa di un riscontro porgo

Distinti saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere una banale rinite, si faccia controllare da un otorino.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille è gentilissimo.

buone feste.

Alessio
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Grazie e buone feste anche a Lei