Formicolio alla testa

Buongiorno carissimi dottori. Sono un ragazzo di 31 anni. Da un po’ di tempo avverto sempre questa sorta di formicolio alla testa con un leggerissimo dolore. Il formicolio compare sempre esattamente nello stesso punto nella parte alta a sx. Preciso che questo sintomo non lo avverto tutti i giorni ma periodi dove lo accusò spesso alternati a periodi di assenza. Oggi è ricomparso il sintomo subito dopo aver compiuto lo sforzo di soffiarmi il naso. Io penso che se fosse una sorta di pre ictus quest’ultimo avrebbe dovuto manifestarsi in quanto è da tanto tempo che accuso sto fastidio, oppure se fosse un tumore avrei dovuto avere altri sintomi. Premetto che io soffro di mal di testa frequentemente, l’ultimo episodio la scorsa settimana con l’aura visiva. Io ringrazio tutti per l’attenzione. Siete unici
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi nessun "pre ictus", né altre patologie importanti, è probabile che il problema sia di tipo muscolare, nel senso di tensione muscolare (per es. soffiando il naso) che spesso causa una sintomatologia come quella che Lei descrive.
Eventualmente ne parli col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore la ringrazio per la tempestiva risposta. In altri episodi lo avvertivo anche all’improvviso senza aver compiuto nessun tipo di sforzo. Comunque seguirò il suo consiglio lo farò presente al mio medico. La ringrazio molto
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana