Piccoli e sparsi spazi e nuclei di gliosi

Buona sera, scrivo per avere un parere riguardo mia madre operata di meningioma diversi anni fa.
Lo scorso anno le è stato riscontrato un altro meningioma di 9 mm.
Ha ripetuto a distanza di un anno la RM è il risultato è il seguente:
Si confermano stabili gli esiti di craniotomia A sede parietale posteriore bilaterale con cavità glio-malacica sottostante il residuo ispessimento a sede parietale destra, al di sotto dello sportello osseo di circa 19 mm di diametro Max Che mostra intensa impregnazione dopo MDC eV. Follow-up temporale.
Stavile il piccolo meningioma a sede frontale sinistra, di circa 9 mm di diametro massimo, con intensa impregnazione dopo MDC e ev non endemigeno.
Piccoli e sparsi spazi e nuclei di gliosi, iper intensi in T2 e FLAIR, a sede frontale bilateralmente, su base cerebrovascolare cronica. Empty sella parziale.
Dilatazione ex vacuo del sistema dei trigoni. Nei limiti il restante Sistema ventricolare con terzo e quarto ventricolo in asse. Regolari gli spazi liquorali pericerebrali. Le sequenze pesate in diffusione non mostrano restrizioni di segnali da riferire a patologia ischemica in fase acuta. Ispessimento mucoso ispessimento mucoso a livello dei seni mascellari e cellette etmoidali bilateralmente.

A differenza dello scorso anno c’e questa dilatazione dei trigoni.
Potreste darci indicazioni sul da farsi e se dobbiamo ritenere importante qualche elemento.
Grazie mille
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Cara Amica,
nessun problema emerge da questo referto,ovvero nessuna novità....la dilatazione ex-vacuo dei trigoni....non ha dignificato patologico,immagino sua madre non sia giovanissima e quindi questa dilatazione ci sta con l'anagrafe.
Per quanto concerne il piccolo meningioma di 9 mm attualmente non desta preoccupazione.
Per il resto la situazione,in base al referto RM,è stabile,per cui sulla base di questi reperti rimarrei sereno.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio molto dottor Scipione.
Si, mia madre ha quasi 61 anni!
Ancora grazie
Cordialità
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in neurochirurgia